4 tattiche per raggiungere l’eccellenza tecnologica nel settore bancario
Nel panorama dinamico del settore bancario, raggiungere l’eccellenza tecnologica è fondamentale per la crescita. Un recente studio di ServiceNow ha rivelato che solo il 20% delle banche leader nel digitale ritiene di essere a un livello avanzato di trasformazione digitale, un numero che si prevede raggiungerà il 30% tra due anni.
Questo eBook illustra come affrontare alcune delle sfide attuali del settore:
Infrastruttura obsoleta e team isolati: ostacolano l’innovazione e causano frustrazione al personale, rendendo difficile offrire esperienze coerenti.
Ostacoli alla migrazione cloud: la resistenza a cambiare le modalità operative esistenti rallenta il conseguimento dell’eccellenza tecnologica.
Shadow IT e processi manuali: la mancanza di una governance centralizzata incoraggia il ricorso a soluzioni non scalabili, che introducono un rischio di errore umano.
Sistemi disconnessi: rendono difficile offrire esperienze coerenti ed efficaci a clienti e colleghi e danno voce ai critici dei sistemi cloud nativi.
Immagina di ottenere vantaggi e risultati trasformativi come: Automazione senza attriti: offri ai team IT soluzioni low-code per eliminare i processi manuali, riducendo ritardi ed errori.
Strategia cloud-first: migra i sistemi on premise, aggiorna o dismetti le tecnologie obsolete e collabora con partner esperti.
Operazioni di rischio resilienti: investi in strumenti di gestione dei rischi che offrono controlli efficaci, report in tempo reale e conformità normativa.
Innovazione e produttività: adotta con cautela le innovazioni del digital banking, gestendo i rischi per la crescita futura e il successo finanziario.
Trasforma oggi stesso le tue operazioni bancarie: È giunto il momento di dotare la tua banca di strategie all’avanguardia per raggiungere l’eccellenza tecnologica e prepararsi al futuro. Leggi subito l’eBook.